Il presepe dell’arch. Tarshito

Per il quinto anno, con il sostegno dell’Amministrazione comunale e della Parrocchia S. Maria Veterana, l’archeoclub di Triggiano realizza il presepe nell’ipogeo della Chiesa S.M.V. commissionando ad un noto artista la sua realizzazione da collocare nel suggestivo itinerario sotterraneo venuto alla luce nella metà degli anni ’80 in occasione dei lavori di restauro della Chiesa: un percorso ricavato all’interno dell’antica chiesa medievale. “Quest’anno la scelta è caduta sull’architetto Tarshito, un artista il cui percorso è sempre stato cadenzato dalla realizzazione di opere pervase da un singolare empito religioso. E così, lo Spirito del luogo instaura uno straordinario rapporto dialogico con l’Opera in esso presente, accogliendo il visitatore non più come spettatore distratto e passivo dell’Evento, bensì consapevole fruitore dell’intenso messaggio che da esso scaturisce”.

Il presepe artistico sarà inaugurato mercoledì 19 dicembre alle ore 19,30.

Le visite potranno essere effettuate nei giorni 23, 25, 26, 27, 30 dicembre 2007 e 1, 6, 13, 20 gennaio 2008 dalle ore 19,30 alle ore 21,00.

barracuda1.jpgscannedimage-5.jpg p1010975.jpgp1010978.jpg

Le immagini della natività dell’arch. Tarshito nell’ipogeo della chiesa S.M.V.   scannedimage-5.jpg    DALLA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO del 04/01/08  a cura di NICOLA SIGNORILE                     

Annunci

~ di rosa pastore su dicembre 17, 2007.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: